Descrizione

Gli alunni delle classi 1^A e 1^H hanno partecipato al progetto Learning by Playing che ha sviluppato attività in lingua inglese inerenti il curriculum scolastico. I partner sono stati: tre scuole italiane, una scuola turca e una scuola polacca. Come si può evincere dal titolo, l’obiettivo primario è stato quello di imparare l’inglese in modo gioioso e creativo. I ragazzi sono stati invitati a creare attività didattiche e giochi online; si sono presentati in piattaforma (padlet); hanno realizzato la propria proposta di logo per il progetto incluso nel logo finale; hanno contribuito alla realizzazione della presentazione collaborativa dei paesi membri del progetto e hanno partecipato a tre incontri online durante i quali hanno giocato insieme ai ragazzi stranieri per rispondere alle domande del quiz preparato dalle insegnanti, contenente le loro proposte espresse nel forum. Hanno svolto attività inerenti la giornata della terra riflettendo sugli animali in via di estinzione. È stata avviata anche un’attività di storytelling nel forum. Il risultato di questa attività è un eBook che raccoglie tutti i contributi degli studenti che hanno inventato le storie. Ecco il link: